top of page

Di rabbia e d'amore 

Canzoni, disegni, cortometraggi, articoli giornalistici: ogni mezzo per esprimere la sua creatività magmatica e irregolare è buono, per Michele. 

​

​

Una creatività composita, bulimica, pregna di rimandi, influenze e citazioni che esprime, con una semplicità conquistata con sofferenza, schegge di una personalità artistica feroce e fragile, perennemente innamorata e mai cedevole alla banalità. 

​

Il tutto raccontato attraverso le chitarre scarne ed espressive che Michele suona ispirandosi ai suoi grandi amori musicali, Knopfler su tutti.

​

AMORE e RABBIA: i motori della sua ispirazione. 

 

Le storie di RABBIA che Michele racconta nelle sue canzoni - ferocemente vere, come quella narrata ne 'La Collina delle Viole', o verosimili,  come quella di 'Marlboro' - sono le nostre storie, quelle che raramente frequentano le canzoni che si ascoltano alla radio.

​

​

​

L'AMORE che Michele racconta nelle sue canzoni, come 'Fiorenero', 'Il Giocatore' o 'Il Re e il Buffone', non è un mazzo di fiori profumato, né un florilegio di graziose rime: è piuttosto una torcia protesa nel buio del pozzo, è un corpo rivoltato dall'interno. E' un animale notturno che s'apposta per coglierti di sorpresa, mentre eri distratto a bere una birra appoggiato alla tua auto il sabato sera. 

Michele Ferigo

Benvenuto nel sito web dedicato alle incisioni 'demo' dei brani del cantautore Michele Ferigo. Da questa sezione, che si chiama INCROCI, usando il menù a tendina potrai esplorare i diversi sentieri della creatività di Michele, che è fatta ...

bottom of page