
IL CONTADINO
"Il Contadino" (parole e musica di Michele Ferigo) è una canzone sulla difficoltà di restare se stessi nella società dei condizionamenti di massa.
Io sono il contadino e devo seminare,
dentro questa palude non lasciatemi annegare
MARLBORO
"Marlboro" (parole e musica: Michele Ferigo) è una una canzone, ma è anche una storia. Storia di innocenza perduta in cui 'amore' fa rima con 'orrore'. E' il racconto di come si possa smarrire la strada, è la descrizione della banalità del male.
TU PENSI CHE IO VALGA POCO
ED è PER QUESTO CHE LO FARò FUORI
TEMPO SBAGLIATO
the wrong time
"The Wrong Time" è un brano che trovate nella libreria musicale di YouTube tra quelli catalogati come 'royalty free' per chi non ne fa utilizzo a scopo di lucro (attribuzione non richiesta) come in questo caso. Michele Ferigo si è divertito a comporre una melodia ed un testo inediti appositamente per il trascinante ritmo di "The Wrong Time", creando anche un videoclip in cui la musica, le parole e le immagini delle più celebri opere d'arte del mondo si fondono dando una sinestesia di stimoli. Anche se l'attribuzione non è richiesta, Michele è grato all'autore e agli esecutori della parte strumentale, che si fanno chiamare "Silent Partner".
VERSO ORIENTE TI ALLONTANI E IL MIO MONDO
SI SCOLORA. L'ARIA TORNA FUMO NERO
TEMPO VUOTO E NIENTE PIU'
LA COLLINA DELLE VIOLE
CANZONE PER ROBERTO MANCINI
Videoclip di Massimo Piccolo
"La Collina delle Viole" è una canzone scritta da Michele per Roberto Mancini, poliziotto che scoprì l'inferno delle ecomafie e che combatté la Terra dei Fuochi rimanendone vittima. Ecco come il cantautore descrive il brano alla redazione web de 'il Mattino': "Mi scandalizza l’assenza di scandalo, mi fa rabbia l’assenza della rabbia. E così un giorno ho preso la chitarra e ho scritto una canzone cercando di ispirarmi allo stile delle canzoni di protesta americane degli anni Sessanta, una di quelle ballate scarne, senza romanticismi né retorica".
E TU CHE TE NE STAI SEDUTO DAVANTI ALLA TV
PUOI PIANGERE, ORA
IL GIOCATORE
"Il Giocatore" (parole e musica di Michele Ferigo) è il racconto interiore di un uomo che si dà ai propri sentimenti scommettendo, come un giocatore; accettando il rischio di poter vincere o perdere. O perdersi.